• Seol
  • Contatti

Login Registrazione

Dichiarazione di Accessibilità

Informazioni sul linguaggio di marcatura utilizzato (X)Html

Il portale internet  è scritto in XHTML 1.1

Alcune parti del portale sono generate dinamicamente prelevando dati da database ed elaborandoli con il linguaggio ASP. Alcune pagine potrebbero dunque non essere esattamente conformi allo standard XHTML 1.0 Strict. Qualora ciò accadesse, si prega di segnalarlo.
Grazie per la vostra collaborazione.

Informazioni sull'aspetto testuale grafico del portale

L'aspetto del portale è realizzato attraverso l'impiego dei Cssversione 2. Ciò consente la piena separazione fra i contenuti e la grafica del portale, permettendo la piena accessibilità al sito a ogni tipo di utente con ogni browser, compresi quelli non convenzionali (browser per non vedenti, browser testuali, browser per cellulari), e la riduzione del peso delle pagine, così da garantire la piena consultazione del sito anche agli utenti sprovvisti di connessione internet veloce (tipo ADSL).

I Browser più datati (ad esempio Netscape Navigator 4.x) non sono in grado di interpretare correttamente i Css usati. Ciò significa che l'impaginazione del portale  appare meno gradevole, però sarà sempre possibile navigare ed utilizzare il portale web. Per verificare la conformità dei Css utilizzati agli standard puoi utilizzare il validatore online del W3C.

Informazioni sul livello di accessibilità

L'accessibilità generale del portale è valutabile come livelli di priorità (AA) stabiliti dalle linee guida sull'accessibilità dei siti web (Web Content Accessibility Guidelines 1.0), prodotte dal gruppo W3C - WAI e dal Governo Italiano (consulta il testo della legge Stanca). Tale conformità non è completamente verificabile, né è stata certificata dal W3C, bensì è stata valutata con l'ausilio di validatori automatici come Bobby, Watchfire WebXACT, Torquemada.

I contenuti del portale sono visibili con tutti i dispositivi per l'accesso a internet e con quasi tutti i browser (i test fatti con IE5.0, IE5.5, IE6, NN6, NN7.0, Mozilla, Firefox 0.8, Opera 7.21, Opera 7.54, Lynx), alcuni browser di versione più datata potrebbero non visualizzare correttamente l'aspetto del portale per la scarsa compatibilità con i fogli di stile di tipo Css 2.0, però viene garantita la navigazione testuale.

Infine è stata prevista una pagina dove trovare aiuto alla navigazione (accesskey, personalizzazione dell'aspetto del portale).

URP

Centrale Unica di Committenza

Centrale di Committenza
SIGLATA la CONVENZIONE per lo SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA AI SENSI DELL’ART. 33, COMMA 3 BIS, D.LGS. 163/2006