IL DIRIGINTE DEL SETTORE TECNICO OGGETTO : Lavori di “Manutenzione e Completamento locali ex Convento San Benedetto”- risanamento locali museo etnografico e consolidamento muro di sostegno piazzetta. –Liquidazione. Premesso: - Che con D.A. 02-07-2007 l’ Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali, sono state dettate le modalità di accesso ai contributi in favore di Comuni che versano in particolari condizioni di disagio; - Che con D.D.R. n. 2980 dell’11-09-2008 veniva accordato a questo Comune un contributo di €. 48.000,00 disponendo, contestualmente, la rimodulazione del progetto presentato; - Che con Delibera di G.M. n. 127 del 26-09-2008 è stato approvato il progetto rimodulato dei lavori di “Manutenzione e Completamento locali ex Convento San Benedetto” per l’importo complessivo di €. 53.333,33 di cui €. 5.333,33 a carico di questo Comune, ed €.48.000,00 quale contributo dell’Assessorato Regionale; - Che in tale progetto va realizzato un lavoro di Spicconatura dell’intonaco interno nei locali della “BADIA” adibiti a Museo Etnografico; Considerato: - Che nel progetto originario era previsto l’intervento su alcune porzioni di muratura e la regimentazione delle acque meteoriche; - Che durante il corso dei lavori si è deciso di intervenire su parte del muro esterno del Convento, in direzione sud , che versava un pericoloso stato di degrado; - Che altresi’ si è deciso di intervenire nella muratura interna del Museo Etnografico al piano terra procedendo a spicconatura delle pareti per consentire il risanamento delle stesse dell’umidità risalente; - Che con propria determina n. 607-rg del 12-11-2009 si formalizzava l’affidamento dei lavori sopra indicati; Atteso: - Che come esplicitamente confermato dalla Circolare del 18/09/2006 dell’Assessorato dei Lavori Pubblici, è applicabile in Sicilia il regime normativo di cui al D.legs. 165/2006 in materia di appalti di forniture; - Che all’art. 125 il codice dei contratti consente l’affidamento diretto di forniture per lavori in economia fino ad €. 20.000,00; Visto, quindi, il contratto di affidamento “Interventi per la messa in funzione del centro polifunzionale di pronto intervento e di prevenzioni” Rep. N. 12 del 21-10-2009 alla Ditta Frazzetto Giovanni da Licodia Eubea per un importo presunto di €. 1.000,00 oltre iva; Richiamata la propria determina n. 218/UT del 22-10-2009 con la quale veniva formalizzato l’affidamento dei lavori in oggetto e, contemporaneamente, si impegnava la somma presunta di €.1000,00 oltre Iva sui capitoli 1572 e 3001 del bilancio corrente; Atteso che il responsabile del procedimento, Geom. Caruso Giuseppe, ha proceduto a verifica dei lavori in oggetto, predisponendo apposita contabilità e determinando, in forza di quest’ultima, la somma complessiva delle opere effettivamente eseguite pari a € 6.400,00 oltre I.V.A.; Viste ora la fattura n.8 del 20-11-2009 presentata dalla Ditta Frazzetto Giovanni per l’importo, comprensivo di I.V.A, di €. 7.680,00; Ritenuto che bisogna procedere alla liquidazione della succitata fattura; Visto lo Statuto Comunale ed il vigente regolamento comunale di contabilità; Visti gli artt. 3 e 17 del D. Lgs. 25 febbraio 1995, n. 77, recante “Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali”; Vista la determina Sindacale n. 2 del 24/05/07, con la quale sono state attribuite al sottoscritto le funzioni di cui all’art. 51, comma 3 L. 142/90 e successive modifiche ed integrazioni; Attesa la propria competenza in merito; DETERMINA Liquidare, dal punto di vista tecnico e per quanto in relazione, i pagamenti di cui al seguente prospetto: N. ORD. DITTA CREDITRICE CAUSALE IMPORTO LIQUIDATO ANNOTAZIONI 1 Ditta Frazzetto Giovanni – Viale Regione Siciliana, 61 – 95040 LICODIA EUBEA Liquidazione fatt. n.08 del 20-11-2009 €. 7.680,00 V.3328/10 imp.791/08. Il Collaboratore Amm.vo Sig.ra Maria Polizzi Il Responsabile Procedimento IL DIRIGENTE UTC Dott. Ing. Alessandro Sapienza Geom. G. Caruso IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO VISTA LA DETERMINAZIONE DI LIQUIDAZIONE N._____/ UT DEL_________ AUTORIZZA L’emissione del mandato di pagamento di Euro __________________a favore delle creditrici come sopra identificate, sull’intervento n. _______________/Cap._______________________ dell’esercizio finanziario (Impegno n. ___________________anno____________________) Dalla residenza Comunale, lì_____________________________ IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO (Sig. Angelo Mirabella)