IL DIRIGENTE DEL SETTORE TECNICO Premesso che: - con delibera di G.M. n. 02 del 08/01/ 2009, esecutiva, venne approvato il Progetto dei lavori di “Manutenzione straordinaria del Cimitero Comunale”; - con Mutuo della Cassa depositi e Prestiti Pos. N. 4525887 sono stati finanziati i lavori per complessivi €.487.000,00; - che in data14/10/2008 si è conclusa la gara di pubblico incanto per l’aggiudicazione dei lavori in parola; - che è risultata aggiudicataria dei lavori di ““ Manutenzione straordinaria del Cimitero Comunale” la ditta Sole Società Cooperativa, con sede in Alcamo (TP), Via Cesare Cantù n. 35, l’aggiudicazione è stata effettuata con il ribasso del 7,3152 % quindi per un importo netto complessivo di €. 297.602,34 (di cui €. 6.707,43 oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso); - che il verbale di gara è stato affisso all’Albo pretorio dell’Ente dal 15 al 17 ottobre c.a.; Dato atto che a norma del combinato disposto dell’art. 11 e dell’art. 79 del Codice dei Contratti, le cui disposizioni essendo di ispirazione comunitaria devono intendersi immediatamente operative in Sicilia, l’aggiudicazione può intendersi definitiva, dopo i trenta giorni dall’aggiudicazione provvisoria, previsti per eventuali rilievi o contestazioni; Considerato: - che in data 15/10 e 16/10 c.a. è stato trasmesso a ciascuna ditta partecipante alla gara l’esito delle valutazioni espresse dalla commissione di gara con verbale del 14/10/2009; - che sino ai trenta giorni successivi alla superiori comunicazioni nessuna ditta ha presentato osservazioni o controdeduzioni all’esito di gara; Visto il vigente Regolamento Comunale dei contratti; Visto il provvedimento sindacale n. 2 del 24/05/2007, con il quale sono state attribuite al sottoscritto le funzioni di cui all’art. 51, comma 3 L. 142/90 e successive modifiche ed integrazioni; Visto l’O.R.EE.LL. nella Regione Siciliana; Ritenuto di dover provvedere all’aggiudicazione dei lavori; Attesa la propria competenza in merito; DETERMINA 1. Aggiudicare i lavori di “Manutenzione straordinaria del Cimitero Comunale” alla Sole Società Cooperativa, con sede in Alcamo (TP), Via Cesare Cantù n. 35, con il ribasso del 7,3152 % per un importo netto complessivo di €. 297.602,34 (comprensivo degli oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso e pari ad €. 6.707,43); 2.Trasmettere tutti gli atti relativi alla predetta gara, ed all’avvenuta aggiudicazione al Segretario Comunale, unitamente al progetto ed alla documentazione della ditta aggiudicataria per la predisposizione dei successivi adempimenti connessi alla stipula del contratto. 3.Trasmettere la presente determina all’ufficio di segreteria, per gli adempimenti di competenza. L’Istruttore Amm.vo Il Dirigente e R.U.P. Rag. Maria Randello Dott. Ing. Alessandro Sapienza