OGGETTO: Incarico a direttore dei lavori per “Abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici Comunali di Via Pier Santi Mattarella e Corso Umberto”, L.R. 6 febbraio 2008 N. 1 Art. 11 IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO TECNICO Premesso: - che con delibera di G.M. N. 98 del 09/07/2008 veniva approvato il progetto “Approvazione progetto definitivo abbattimento barriere architettoniche edifici comunali L.R. 6/02/2008 N. 1 Art. 11”, per un importo di €. 98.000,00; - che il progetto summenzionato è finanziato con D.R.S. 700/2009 dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e delle Autonomie Locali; Considerato: - che si rende necessario individuare la figura del Direttore dei Lavori; Atteso : - che la copertura finanziaria per l’onere del soggetto incaricato, è prevista nel preventivo di spesa del citato finanziamento; Atteso quindi la propria competenza in merito; Vista la determina Sindacale n.2 del 24/05/2007, con la quale sono state attribuite al sottoscritto le funzioni di cui all’ art. 51, comma 3 L.142 / 90 e successive modifiche ed integrazioni; Visto l’O.R.EE.LL. nella Regione Siciliana; Visto il bilancio del 2009; Visto il Regolamento di contabilità; D E T E R M I N A 1) Di individuare quale soggetto incaricato della Direzione dei Lavori per “Abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici comunali di via Pier Santi Mattarella e Corso Umberto” il Geom. Giuseppe Caruso; 2) Dare atto che nessuna spesa graverà sul bilancio Comunale. Il Collaboratore Amm.vo Il Dirigente del servizio Tecnico Sig.ra Antonella Saitta Dott. Ing. Alessandro Sapienza Determina incarico direz. Lavori fiume di fuori IL DIRIGENTE DEL SERVIZIO TECNICO Premesso che: - con deliberazione di G.M. n. 14 del 13/03/2006, esecutiva, venne approvato il progetto esecutivo rimodulato per il restauro del palazzo Vassallo ex Mugnos - con D.D.G. n.479 del 28/06/2006 della Regione Siciliana, Dipartimento della Protezione Civile, veniva finanziato il progetto di “Lavori di miglioramento sismico di Palazzo Vassallo ex Mugnos” per un importo complessivo di Euro 400.000,00; Considerato che la ditta Molè è rimasta aggiudicataria della gara per i “Lavori di miglioramento sismico di Palazzo Vassallo ex Mugnos”; Visto il contratto Rep. N. 3 registrato a Caltagirone il 06/08/2007 al n. 570 serie 1°, rettificato con il Contratto Rep. N. 8 registrato a Caltagirone in data 30/11/2007 al n. 651 serie 1°; Visto il certificato di Pagamento rilasciato dal R.U.P. in data 19/12/2008; Vista la fattura n. 15 del 28/05/2009 di €. 14.149,16, della Ditta Molè S.r.l. Via Nino Bixio n. 263, Vittoria, relativa al V SAL per i Lavori di “Miglioramento sismico di Palazzo Vassallo ex Mugnos ; Visto l’avviso di pagamento, accredito n. 4/2009 sul cap. 516415 da parte dell’Assessorato alla Presidenza della Regione Siciliana di Euro 25.282,88, relativo ai “Lavori di miglioramento sismico di Palazzo Vassallo ex Mugnos”; Visto il Provvedimento Sindacale n. 2 del 24/05/2007, con il quale sono state attribuite al sottoscritto le funzioni di cui all’art. 51, comma 3 L.142/90 e successive modifiche ed integrazioni ; Viste le leggi 8 giugno 1990, n. 142 e 7 agosto 1990, n. 241; Visto lo Statuto Comunale ed il vigente regolamento comunale di contabilità; Visti gli artt. 3 e 17 del D. Lgs. 25 febbraio 1995, n. 77, recante “Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali”; DETERMINA 1) di liquidare, dal punto di vista tecnico e per quanto in relazione, il pagamento della fattura n. 15/08 come al seguente prospetto: N. ORD. DITTA CREDITRICE FATT IMPORTO IQUIDATO ANNOTAZIONI 1 Ditta Molè S.r.l. Via Bixio n. 263 – 97019 Vittoria (RG) P.IVA: 01209250883 n. 15 del 28/05/2009 V S.A.L. €. 14.149,16 IVA Compresa Cap. 516415 O.A. 4 /2009 TOTALE €.14.149,16 2) Accreditare l’importo di €. 14.149,16 alla ditta Molè sul C/C e codice IBAN indicati nella fattura che si allega alla presente. L’Istruttore Amm.vo Rag. Maria Randello Il R.U.P. IL DIRIGENTE Dott. Ing. Valentino Busacca Dott. Ing. Alessandro Sapienza IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO VISTA LA DETERMINAZIONE DI LIQUIDAZIONE N._____/ UT DEL_________ AUTORIZZA L’emissione del mandato di pagamento di Euro __________________a favore del creditore come sopra identificato, sull’intervento n. _______________/Cap._______________________ dell’esercizio finanziario (Impegno n. ___________________anno____________________) Dalla residenza Comunale, lì_____________________________ IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO FINANZIARIO (Sig. Angelo Mirabella)